Papa Francesco e la PAS

Papa Francesco si espone per i bambini vittima di alienazione genitoriale
Come ogni vero difensore dei bambini, Papa Francesco cerca di difenderli da ogni abuso. E così, dopo aver parlato della pedofilia, oggi, palando a braccio in udienza generale, si è speso per i bambini vittima di PAS:

«Educare i figli senza esasperarli richiede saggezza ed equilibrio e che i genitori non chiedano ai figli le cose che non possono fare. Ciò è difficile, per esempio, quando i genitori tornano a casa stanchi dal lavoro.

È ancora più difficile per i genitori separati che sono appesantiti da questa condizione; poverini hanno avuto difficoltà, si sono separati e tante volte il figlio è preso come ostaggio: il papà gli parla male della mamma e la mamma gli parla male del papà, e si fa tanto male. Dirò a voi che vivete matrimoni separati: mai, mai, mai, prendere il figlio come ostaggio, voi siete separati per tante difficoltà e motivi, la vita vi ha dato questa prova, ma che i figli non siano quelli che portano il peso di questa separazione.

Che i figli non siano usati come ostaggi contro l’altro coniuge, che i figli crescano sentendo che la mamma parla bene del papà anche se non sono più insieme, e che papà parla bene della mamma; questo è molto importante e molto difficile, ma potete farcela”.

Le parole di Papa Francesco hanno doppio valore.

Primo, perché parla come capo di quella Chiesa che ha chiuso gli occhi sui problemi dei figli dei genitori separati (mai per loro colpa, spesso per colpa di un solo genitore).

Secondo, perché ha parlato mentre infuriano attacchi contro Michelle Hunziker e contro l’avv. Giulia Bongiorno, autrici di questa proposta di legge che punirebbe il genitore alienante che con

«attività denigratorie ai danni del genitore ovvero limitandone con altri artifizi i regolari contatti con il medesimo minore, intenzionalmente impedisce l’esercizio della potestà genitoriale».

Le due sono finite nel mirino di femministe radicali e degli auto-proclamatosi difensori dei bambini del “Movimento Infanzia” (non si capisce perché lo stato finanzi con il 5 per mille chi difende madri alienanti rinviate a giudizio per maltrattamenti e lesioni su minore).

Annunci

Un pensiero riguardo “Papa Francesco e la PAS

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...